L’affascinante esperienza degli eventi di formazione per albergatori, per noi di Noon, parte da qui: Hotel Therapy.
Abbiamo scelto di organizzarlo il pomeriggio dell’8 febbraio 2019 allo Spazio Tu di Cattolica, che è proprio dove abbiamo il nostro ufficio.
Sentiamo questo posto particolarmente “nostro” perché lo abbiamo pensato, progettato e realizzato, quindi nessuna location ci è parsa più perfetta di questa.
L’idea del concept del pomeriggio formativo è nata con in3pida, webagency di Riccione, e con l’amica Fernanda Almada, grafica argentina di grande esperienza.
L’intenzione era quella di ricordare agli albergatori che prima del progetto c’è qualcos’altro.
Prima di ristrutturare occorre avere le risposte a domande come:
Con quale target voglio lavorare?
Come posso differenziarmi dai competitors?
Cosa vuole, cosa si aspetta oggi il mio target di riferimento?
Come posso stupire i miei ospiti?
Cosa succede all’estero, in questo senso?
Poi abbiamo parlato delle fasi del progetto, quali aspetti non vanno mai saltati affinché i lavori si svolgano nei tempi e nei budget e previsti. Abbiamo approfondito la tematica della brand identity, che deve partire dal cuore dell’azienda, e non dal gusto estetico di un consulente, e deve permeare ogni dettaglio dell’aspetto visuale in hotel.
È stato un pomeriggio emozionante e lo abbiamo vissuto come un successo del nostro team di professionisti. Gli appalusi di 80 albergatori ci hanno dato la carica!
Lascia un commento