HOTEL SOLE

LUOGORiccione (RN)
ANNO2023
CLIENTESole srl
SERVIZIOProgettazione e D.L.
TIPORicezione Turistica

L’Hotel Sole è un dinamico hotel di tendenza situato sulla passeggiata di Viale Dante a Riccione (RN). Il nostro cliente ci ha chiesto di creare un ambiente accogliente e raffinato per le 10 camere superior del primo piano fissando anche una data tassativa di consegna. In seguito a un’approfondita analisi dello stato di partenza degli ambienti abbiamo condiviso con il cliente delle soluzioni di layout originali, con l’obbiettivo di ottimizzare l’uso degli spazi per ricavare office di piano e conferire a ciascuna camera una maggiore vivibilità. Successivamente si è sviluppato il concept della camera-tipo attraverso un mood-board dei materiali prescelti e tramite la realizzazione di un mock up che illustrasse nel dettaglio l’idea progettuale ai clienti, compresi gli arredi oggetto di disegno e realizzazione su misura. Attraverso l’utilizzo di carte da

parati viniliche siamo riusciti a creare raffinate nuances di colori diverse per ogni stanza, perfettamente abbinate alle dominanze cromatiche degli arredi in legno, oro e velluto. I bagni sono stati completamente ripensati razionalizzando gli spazi e aumentandone la superficie con comode docce oversize e lavabi di design. Tutti gli interventi sono stati valorizzati da uno studio illuminotecnico che ha privilegiato l’uso di corpi illuminanti ad incasso e luce indiretta, per un risultato di grande benessere visivo. In definitiva siamo riusciti, come da richieste dei nostri clienti, a generare un’atmosfera elegante, di carattere e senza stravaganze. Raggiunto e condiviso il progetto della singola stanza si è proceduto alla realizzazione di tutte le altre camere e degli spazi comuni di distribuzione.

HOTEL SOLE

LUOGORiccione (RN)
ANNO2023
CLIENTESole srl
SERVIZIOProgettazione e D.L.
TIPORicezione Turistica

L’Hotel Sole è un dinamico hotel di tendenza situato sulla passeggiata di Viale Dante a Riccione (RN). Il nostro cliente ci ha chiesto di creare un ambiente accogliente e raffinato per le 10 camere superior del primo piano fissando anche una data tassativa di consegna. In seguito a un’approfondita analisi dello stato di partenza degli ambienti abbiamo condiviso con il cliente delle soluzioni di layout originali, con l’obbiettivo di ottimizzare l’uso degli spazi per ricavare office di piano e conferire a ciascuna camera una maggiore vivibilità. Successivamente si è sviluppato il concept della camera-tipo attraverso un mood-board dei materiali prescelti e tramite la realizzazione di un mock up che illustrasse nel dettaglio l’idea progettuale ai clienti, compresi gli arredi oggetto di disegno e realizzazione su misura. Raggiunto e condiviso il progetto della singola stanza si è proceduto alla realizzazione di tutte le altre camere e degli spazi comuni di distribuzione. Attraverso l’utilizzo di carte da parati viniliche sulle pareti siamo riusciti a creare raffinate nuances di colori diverse per ogni stanza, perfettamente abbinate alle dominanze cromatiche degli arredi in legno, oro e velluto. I bagni sono stati completamente ripensati razionalizzando gli spazi e aumentandone la superficie con comode docce oversize e lavabi di design. Tutti gli interventi sono stati valorizzati da uno studio illuminotecnico che ha privilegiato l’uso di corpi illuminanti ad incasso e luce indiretta, per un risultato di grande benessere visivo. In definitiva siamo riusciti, come da richieste dei nostri clienti, a generare un’atmosfera elegante, di carattere e senza stravaganze.