RESIDENZA MR

LUOGORiccione (RN)
ANNO2022
CLIENTEPrivato
SERVIZIOProgettazione e D.L.
TIPOResidenza

Progetto d’interni relativo alla completa ristrutturazione di un’unità immobiliare sita a Riccione (RN) al terzo piano di un fabbricato fronte mare. Il nostro cliente, un professionista di Milano, voleva ristrutturare un vecchio appartamento per ricavarne una moderna casa vacanze. La sua volontà era quella di ottenere un appartamento raffinato, dalle atmosfere formali ed eleganti. L’intervento ha previsto la completa demolizione dei tramezzi interni e la realizzazione di una nuova distribuzione interna che ha portato alla formazione di un’ampia zona giorno, servita da un’ampia terrazza vista mare. La zona notte prevede un’unica ampia camera matrimoniale servita dalla stanza da bagno e da una cabina armadio. In accordo con le richieste del cliente il progetto ha previsto un largo utilizzo di rivestimenti a parete al fine di ottenere atmosfere particolarmente eleganti.

Le cromie scelte si collocano su toni del grigio e del beige con pavimenti in gres effetto legno bruciato. La cucina, posizionata a vista nella zona giorno, è stata realizzata su misura e presenta pannellature con finitura grigio tortora, la medesima finitura viene ripresa anche negli arredi del living. Particolare attenzione è stata poi posta al sistema di illuminazione: il cliente aveva espressamente richiesto di non utilizzare corpi illuminanti a sospensione o a plafone. Si è quindi realizzato un sistema di tagli a soffitto con stripled ad incasso, il sistema ridefinisce le geometrie degli ambienti generando effetti suggestivi di wall washing in corrispondenza delle pareti rivestite. In definitiva si è ottenuto un appartamento molto funzionale, che risponde pienamente a tutte le richieste del cliente, e che evoca atmosfere urbane, eleganti e formali.

RESIDENZA MR

LUOGORiccione (RN)
ANNO2022
CLIENTEPrivato
SERVIZIOProgettazione e D.L.
TIPOResidenza

Progetto d’interni relativo alla completa ristrutturazione di un’unità immobiliare sita a Riccione (RN) al terzo piano di un fabbricato fronte mare. Il nostro cliente, un professionista di Milano, voleva ristrutturare un vecchio appartamento per ricavarne una moderna casa vacanze. La sua volontà era quella di ottenere un appartamento raffinato, dalle atmosfere formali ed eleganti. L’intervento ha previsto la completa demolizione dei tramezzi interni e la realizzazione di una nuova distribuzione interna che ha portato alla formazione di un’ampia zona giorno, servita da un’ampia terrazza vista mare. La zona notte prevede un’unica ampia camera matrimoniale servita dalla stanza da bagno e da una cabina armadio. In accordo con le richieste del cliente il progetto ha previsto un largo utilizzo di rivestimenti a parete al fine di ottenere atmosfere particolarmente eleganti. Le cromie scelte si collocano su toni del grigio e del beige con pavimenti in gres effetto legno bruciato. La cucina, posizionata a vista nella zona giorno, è stata realizzata su misura e presenta pannellature con finitura grigio tortora, la medesima finitura viene ripresa anche negli arredi del living. Particolare attenzione è stata poi posta al sistema di illuminazione: il cliente aveva espressamente richiesto di non utilizzare corpi illuminanti a sospensione o a plafone. Si è quindi realizzato un sistema di tagli a soffitto con stripled ad incasso, il sistema ridefinisce le geometrie degli ambienti generando effetti suggestivi di wall washing in corrispondenza delle pareti rivestite. In definitiva si è ottenuto un appartamento molto funzionale, che risponde pienamente a tutte le richieste del cliente, e che evoca atmosfere urbane, eleganti e formali.