Camere HB
Cattolica (RN), 2017
Progetto di rinnovo camere fronte mare.
Progetto di ristrutturazione riguardante n.8 camere da letto in struttura alberghiera sita a Cattolica (RN).
I proprietari, che conducono attività legate alla ricezione turistica, chiedevano una soluzione originale per il restyling delle camere di maggior pregio della struttura, ovvero le camere dotate di affaccio fronte mare. Il progetto prevede la scomposizione funzionale della camera analizzando tutte le possibili attività utili alla clientela: guardaroba, scrittoio, letto, divano, angolo tv, zona lettura, attività da bagno: lavandino, doccia, wc.
Per ogni singola funzione sono stati studiati gli spazi funzionali minimi e progettati gli arredi su misura più idonei. L’elemento compositivo che definisce la spazialità dell’ambiente è rappresentato dalla testata del letto: posta in direzione obliqua rispetto alla geometria della camera divide la zona principale dalla zona bagno, creando una prospettiva curiosa e inusuale.
L’accurata scelta delle finiture e delle essenze degli arredi crea una composizione cromatica contemporanea impostata sui toni dei grigi, tortora e beige.
Elemento di spicco risulta infine il volume guardaroba, che separa l’ingresso dalla doccia, e che viene trattato con finitura in carta da parati.